Derry 2013

Derry 2013
Scuola in visita al centro cinematografico nazionale, Vilnius, Lituania

sabato 17 maggio 2014

"ARTE" PARTNER DEL PREMIO LUX, PREMIO DEL CINEMA DEL PARLAMENTO EUROPEO


ARTE METTE IN LINEA GRATUITAMENTE SUL PROPRIO SITO IL FILM “WHEN WE LEAVE” (“DIE FREMDE”), VINCITORE DEL PREMIO LUX 2010, NELLE 24 LINGUE DELL'UNIONE EUROPEA.

Il premio Lux, assegnato ogni anno dal Parlamento Europeo, persegue due obiettivi principali: sostenere la circolazione di co-produzioni europee all'interno dell'Unione e promuovere il dibattito pubblico sull'Europa e sulle sue sfide sociali. Il Parlamento europeo finanzia la sottotitolazione dei film in competizione per il premio Lux nelle 24 lingue ufficiali dell'UE. La missione di ARTE, il canale culturale europeo, è quella di sviluppare e trasmettere programmi che promuovano la comprensione reciproca e l'unione di persone che provengono da storie e culture diverse.

È quindi naturale che ARTE, co-produttore di molti dei film premiati dalla nascita del premio del Parlamento europeo nel 2007, stabilisca una partnership con il LUX:

A partire dall'8 marzo, giornata internazionale della donna, per 3 mesi, ARTE metterà in linea gratuitamente sul proprio sito il film “When we leave” (“Die Fremde”) di Feo Aladag, vincitore del Premio Lux 2010, nelle 24 lingue dell'Unione Europea.

Il film è disponibile fino all'8 giugno su: www.arte.tv/prix-lux.

Nessun commento:

Posta un commento