Derry 2013

Derry 2013
Scuola in visita al centro cinematografico nazionale, Vilnius, Lituania

martedì 21 ottobre 2014

MEETING DELL'EUROPEAN FILM AGENCIES DIRECTORS (EFAD) NELL'AMBITO DEL LONDON FILM FESTIVAL - 15-16 OTTOBRE 2014

I giorni 15 e 16 ottobre 2014, nell'ambito del London Film Festival, ha avuto luogo il meeting dell'EFAD - European Film Agencies Directors, il circuito che raggruppa rappresentanti delle Agenzie Nazionali responsabili delle politiche sul cinema e l'audiovisivo dei 28 paesi membri dell'Unione Europea, più Islanda, Norvegia e Svizzera. L'incontro era specificamente finalizzato a una riflessione congiunta in merito alle politiche europee sulla Film Literacy.

Ai seguenti link è possibile consultare i seguenti slideshow: la presentazione del Prof. Andrew Burn (University of London - Institute of Education); la presentazione di Paul Reeve (Into Film), la presentazione di Mark Reid (British Film Institute), la presentazione di Bernard McCloskey (Northern Ireland Screen).

Infine, sul blog del FLAG - Film Literacy Advisory Group è possibile consultare l'outcome del meeting, dal titolo "European Film Education Research Questions", costituito da un elenco di temi che sono emersi dalla discussione come cruciali in merito alle politiche europee per la Film Literacy.

Nessun commento:

Posta un commento