Derry 2013

Derry 2013
Scuola in visita al centro cinematografico nazionale, Vilnius, Lituania

lunedì 23 marzo 2015

Tavola rotonda "Europa Creativa: un gioco da ragazzi!", Bologna, mercoledì 1 aprile 2015, Fiera del Libro per Ragazzi

Segnaliamo che mercoledì 1 aprile dalle 10:30 alle 12.00 nell'ambito di Media All Rights!, iniziativa promossa nell'ambito della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, Creative Europe Desk Italy-Media promuove la tavola rotonda "Europa Creativa. Un gioco da ragazzi". Intervengono: Enrico Bufalini, Istituto Luce - Cinecittà, Project Manager Creative Europe Desk Italy-Media; Silvia Sandrone, Project Officer Creative Europe Desk Italy-Media; Michele Fasano, produttore per Sattva del film di animazione Red hands e Francesco Filippi, regista; Enrica Serrani e Elisa Giovannelli, Fondazione Cineteca di Bologna, Project Managers del progetto ABCinema; Max Mauri, Managing Director Ebook&kids con il progetto di videogame Save the queen!.

Europa Creativa, il programma di sostegno ai settori creativi e culturali, abbraccia con convinzione i contenuti per bambini e per i giovani. Attraverso il sottoprogramma MEDIA sostiene e incoraggia progetti di animazione e di fiction per il cinema, la TV e le piattaforme digitali, la realizzazione di vidoegiochi e iniziative di alfabetizzazione cinematografica e di sviluppo del pubblico.

Il Desk Europa Creativa - Media di Torino, sarà presente dal 30 marzo al 1 aprile alla Fiera per informare sulle opportunità di finanziamento tutti i professionisti interessati, dai produttori di contenuti audiovisivi e per il cinema, agli sviluppatori di app, alle associazioni che operano nel settore dell’educazione al cinema.

Per informazioni: www.media-italia.eu/news/592/europa-creativa-alla-fiera-del-libro-per-ragazzi.htm


La redazione di Screening Literacy Italia

Nessun commento:

Posta un commento