Derry 2013

Derry 2013
Scuola in visita al centro cinematografico nazionale, Vilnius, Lituania

lunedì 19 gennaio 2015

Presentazione di Screening Literacy durante le giornate di Praga, 14-18 gennaio

Il giorno 16 gennaio presso l'antico cinema Ponrepo di Praga ha avuto luogo, nell'ambito della conferenza "Film Education for the 21st Century" organizzata dal National Film Archive ceco in collaborazione con Free Cinema: Program of Open Film Education, alla presenza di una moltitudine di rappresentanti di istituzioni europee attive in ambito di Film Literacy, la presentazione di Screening Literacy, il I Rapporto Europeo sulla Film Literacy. Alla pagina che segue è possibile consultare il programma in inglese:

http://filmvychova.cz/english/

Nell'ambito della conferenza ha avuto luogo, presso i locali di FAMU-Film and TV School of the Academy of Performing Arts in Prague, la scuola nazionale di cinema ceca, il II meeting del progetto "European Framework for Film Education". Il progetto, finanziato nell'ambito del Programma Europa Creativa, è coordinato dal BFI British Film Institute di Londra e vede la partecipazione dei delegati di 18 istituzioni europee attive nell'ambito della Film Literacy. Scopo del progetto è realizzare un benchmark europeo per la Film Literacy che ne definisca le caratteristiche, i limiti e le competenze.
Il progetto è giunto al suo secondo incontro dopo il primo avuto luogo a Berlino nel mese di ottobre e volgerà a conclusione a giugno con la pubblicazione e la diffusione del framework.
Per ulteriori informazioni sul progetto si veda il blog del FLAG-Film Literacy Advisory Group:

www.filmliteracyadvisorygroup.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento